20 settembre 2010, al rione San Modesto: per la rassegna “Poesia in forma di rosa”, Art’Empori con i Clown dottori, il “Pulp.it” e “Il mondo salvato dai ragazzini”

Lunedì, 20 settembre 2010, nella piazza San Modesto di Benevento, nell’ambito di “Poesia in forma di rosa”, rassegna di poesia parte di Zona Franca, si svolgeranno alcune attività coordinate da Art’Empori, comunità dell’arte biodiversa.

Alle ore 16.00, la Comunità RNCD Clown Dottori di Benevento realizzerà il laboratorio, per adolescenti e adulti, ”Una nuova strategia d’amore. Gli dei nascosero la poesia nel cuore: lì, nessuno l’avrebbe cercata. La trovarono i bambini, i poeti e i clown”.

Alle ore 20.00, si svolgerà un “Pulp.it poetico”, un reading di poesie proposte dai beneventani, dal “Pulp.it, nodo di libero intervento civico e poetico”. Il “Pulp.it” è un podio che, collocato nella piazza, incentivando la popolazione a prendere parola, promuove una cittadinanza non delegata.

Alle ore 21.00, si realizzerà una lettura drammatizzata, con l’ausilio di videoproiezioni, tratta da “Il mondo salvato dai ragazzini” di Elsa Morante. L’adattamento del poemetto, che si rivolge ai felici pochi che sostengono la coscienza e il senso della bellezza, è curato da Alessandro Caporaso, Luigi Furno e Alessandro Paolo Lombardo, membri di Art’Empori. Voce recitante Maurizio Tommaciello, consulenza musicale Massimo Varchione.

La giornata si svolge in collaborazione con il Centro per disabili “E’ più bello insieme”.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>