Corso creativo di decorazione su tessuto, dall’11 maggio, con CAAT Benevento

corso decorazione su tessuto caatL’associazione CAAT promuove a Benevento, a partire dall’11 maggio 2015, il “Corso creativo di decorazione su tessuto”, ciclo di lezioni teorico-pratiche guidato dall’artista Grazia Romano e coordinato da Aurelia Palmieri. 
 
Dopo il successo del corso di taglio e cucito base, CAAT propone questo nuovo corso che partirà dalla conoscenza e l’uso dei colori, fino ai dettagli sull’utilizzo dei materiali, come i supporti tessili. Passeremo poi alla realizzazione del disegno su carta, fino all’adattamento di quest’ultimo su tessuto, stabilendone così il rapporto, e trasferendo il disegno dalla carta al supporto. 
 
Il corso di 18 ore, diviso in sei lezioni, si realizza presso l’agenzia di comunicazione visiva AreaV4, sita in Benevento, via De Vita, 18 (traversa del corso Garibaldi).
 
Si utilizza il SoldoCorto. L’associazione CAAT (Cultura Arte Ambiente Territorio), tramite questo corso, intende agevolare il cambiamento incentivando le attività creative manuali e una fisicità dell’economia, anche aderendo al SoldoCorto, buono sconto con efficacia di moneta artigianale/locale capace di economia condivisa e di resistenza territoriale alla crisi economica e sociale.
.
Per informazioni e prenotazioni: 0824 482 188 – 328 5453 534 – 340 5875 821 (Aurelia).
 
“È impossibile dire, ad esempio, quanti siano i grigio-verde. Ma l’intera chimica dei colori è più complessa di quelle poche semplici regole. E l’averne una visione chiara vale di più che avere settanta colori diversi, perché con quei tre semplici colori, e il bianco e nero, si possono creare più di settanta tonalità e varietà. Colorista è l’uomo che sa trovare i grigi della natura, nella sua tavolozza.”

[Vincent Van Gogh, Lettere a Theo sulla pittura]

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>