Auguri d’arte – Godt Nytar di Charlotte Sørensen – Artista di Ri-Creare

buon anno charlotte sorensen

Charlotte Sørensen, fotografa che ha esposto nell’edizione 2014 di Ri-Creare di Guardia Sanframondi, nasce a Copenhagen (Danimarca) nel 1971, attualmente vive e lavora a Caserta.
.
Si forma artisticamente presso la bottega del pittore danese Helge Engelbrecht ma ben presto affianca alla tecnica pittorica la fotografia, seguendo in Danimarca corsi di camera oscura e lavorando col fotografo danese Flemming-Bo. Con la tecnica digitale esprime appieno il suo potenziale artistico, sia nella ripresa che nella post produzione delle foto.
.
Le sue immagini sono il frutto di una ricerca artistica basata sul contrasto visivo ed emotivo, i chiaro/scuro, la composizione, la decontestualizzazione degli oggetti, calano l’osservatore in un mondo senza tempo, metafisico dove a dominare sono le luci e le ombre, le superfici rigide e le emozioni vibranti che solleticano la retina. L’occhio si perde nella magia dei contrasti, che donano una volumetria e una consistenza inattesa ai soggetti fotografati. Lo spettatore si ritrova a guardare paesaggi, architetture, strutture artificiali e naturali che dovrebbero essere familiari con una nuova sensibilità che lo costringe ad oscillare tra sogno e realtà.

Attualmente è socia dell’agenzia MS Fotografi.
.
www.centoartistipercarditello.it/charlotte-sorensen

www.msfotografi.com

Ri-Creare… comunità, tra arte inclusiva e ruralità relazionale, affrancandosi dalle neosagre