Auguri d’Arte: Carmela Longo. ONORO TUTTI VOI… ONORO IL GRANDE SPIRITO

… Strumenti atavici sparpagliati dappertutto, molti di più di noi, tamburi grandi, tamburelli, nacchere, flauti, campanelli e ogni cosa che riportasse a un mondo primordiale. Musica improvvisata, non si parla, si segue solo l’onda. 
Io mi sono un pò messa lontano dal cerchio degli altri, volevo sentire il battito del cuore, se lo ritrovavo nel tamburo che avevo.
L’ho sentito, ho pensato che il bimbo nella pancia lo sente così. 
Poi ho smesso di battere, e ho appoggiato la mano sulla pelle del tamburo che continuava a vibrare nonostante io non lo percuotessi più. 
Ho sentito le farfalline sulla mano, come quando sentivo le mie bimbe nella pancia….meraviglioso..

poi ho continuato a non battere, e a occhi chiusi ho poggiato l’orecchio sul tamburo, che continuava a vibrare nonostante io non facessi più niente. 
IL TAMBURO VIBRAVA DEL BATTITO DI TUTTI GLI ALTRI!! hO SENTITO CHE QUELLO ERA IL BATTITO DEGLI UMANI, E DI TUTTI I NOSTRI ANTENATI ANIMALI…ERA IL BATTITO DELLA TERRA…
Struggente, fantastico…commovente…
Ho pianto, ho sentito che non siamo soli, nessuno di noi è solo, e che anche se uno di noi cessa di battere ci sono gli altri, e mi sentivo trascinata nel moto perenne….
Ho pensato a mio padre, non è solo lì nella terra, sente tutta questa musica, ogni momento un concerto diverso….ho sentito ANCHE SE IO NON CI STO VOI CI SIETE…
Ho unito le mie mani come in preghiera, e ho mandato a tutti il mio pensiero: 
ONORO TUTTI VOI….ONORO IL GRANDE SPIRITO

Carmela Longo(incontro di musicoterapia, Flumeri, giugno 2009)

B U O N    2010  A TUTTI GLI AMICI DI ART’EMPORI!

  

Una risposta a Auguri d’Arte: Carmela Longo. ONORO TUTTI VOI… ONORO IL GRANDE SPIRITO

  1. tullia 2 gennaio 2010 a 11:14

    il grande spirito della terra: pacha mama.

    Rispondi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>