Focus sul Festival del noir, alla libreria Masone. Venerdì, 25 febbraio 2011

Focus sul Festival del noir, venerdì, 25 febbraio 2011, presso la libreria Masone

Il Cineclub Rosebud e Art’Empori, venerdì, 25 febbraio 2011, ore 20.30, promuovono il “Focus sul Festival del noir” presso il “Caff’Emporio, ritrovo dell’arte biodiversa e dell’economia solidale” ubicato nella libreria Masone Benevento.

A conclusione del “Festival del noir, 20 capolavori del cinema noir americano e francese”, in programmazione presso il cinema San Marco di Benevento, dal 14 al 24 febbraio, Leonardo Lardieri, caporedattore della rivista “Sentieri selvaggi”, introdurrà una serata dove organizzatori, esperti e spettatori potranno confrontarsi sul festival.

Alessio Masone, cofondatore di Art’Empori, comunità dell’arte biodiversa, commentando le “Pratiche partecipate per gli empori culturali”, evidenzierà il ruolo del cittadino/spettatore che partecipa al cambiamento dal basso anche tramite gli stili di fruizione dell’arte.

Seguirà la proiezione di “Venti capolavori del cinema noir americano e francese”, trailer del festival realizzato dal Cineclub Rosebud. 

Michele Moccia, redattore della rivista “Ragazzo selvaggio”, interverrà su “Noir, il genere della contaminazione” e Angelica Iannella, presidente del Cineclub Rosebud, aprirà il dibattito che coinvolgerà  gli spettatori portatori di opinioni utili a uno sviluppo partecipato delle prossime edizioni del festival.

L’evento, basato sulla centralità dello spettatore e sulla fruizione dell’arte come inclusione sociale, si concluderà con un aperitivo del territorio.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>