Art’Ap della mostra di Francesco Da Polis e Giuseppe Verdisco. Sabato 26 febbraio 2011. Caff’Emporio c/o libreria Masone

Con l’Art’Ap, Aperitivo Artistico, di sabato 26 febbraio 2011, alle ore 12.00, presso il Caff’Emporio, ritrovo dell’arte biodiversa e dell’economia solidale ospitato dalla libreria Masone di Benevento, Art’Empori inaugura “Da qualche parte, altrove”, mostra che coinvolge le sculture di Francesco Da Polis e le tele di Giuseppe Verdisco, in esposizione fino al 20 marzo 2011.
 
Nel corso dell’Art’Ap, verrà proiettato “Una giornata qualunque”, un videoclip di Francesco Da Polis che racconta la solitudine dell’uomo moderno. 
 
Francesco Da Polis, artista campano, espone con pseudonimi per sottrarsi all’ossessione di un’arte omologata alla risonanza dell’autore e sempre più dimentica della diversità dei contenuti. 
 
Giuseppe Verdisco, artista beneventano, alla continua ricerca di un altrove, si esprime con uno stile metafisico sospeso tra passato e presente.   
 
Altrove… quel luogo indefinito tra sogno e realtà… quel luogo in cui albergano e fluttuano malinconie, timori, desideri ed aspettative… quel luogo in cui siamo tragicamente veri.
Altrove è un viaggio introspettivo in cui rivivono i ricordi… un viaggio attraverso un intreccio di sensazioni e stati d’animo sbiaditi… è un rifugio… una destinazione.
Altrove è un ritorno al passato per non dimenticarlo… per afferrare un senso nuovo e diverso di ciò che è stato… è come seguire una rotta sconosciuta verso un territorio abbandonato… e ritrovarlo uguale, intatto. Quel territorio abbandonato però rappresenta la genuinità di un’emozione… la spontaneità di un sentimento… la capacità immutata di vivere attimi con rinnovato trasporto… è l’inizio di qualcosa di nuovo… senza perdere le indicazioni del passato…

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>