E’ nata “Sorridi Konou Konou Africa onlus”

benin-maria-calandraLo scorso 16 aprile 2013 è stata fondata la nuova associazione “Sorridi Konou Konou Africa onlus”.

I suoi promotori operano da circa 15 anni in paesi del terzo mondo in campo sociale e sanitario con uno spirito di iniziativa concreto e diretto. La nuova associazione è nata dalla constatazione che serve uno strumento organizzativo gestito direttamente da chi è impegnato sul campo, per convogliare nelle due direzioni tra noi e l’Africa, le energie positive che in maniera prepotente si rivelano in ciascuna delle occasioni di incontro, in cui apparentemente siamo noi a portare aiuto materiale ed economico, ma in realtà ne riceviamo molto di più. Da due anni partecipo a interventi in Africa (Benin) ed ho avuto l’onore di essere eletto nel consiglio direttivo della associazione stessa.

Sono possibili forme di sostegno: come l’adozione a distanza di un bimbo (in particolare dell’orfanatrofio di Pahu), la donazione di contributi occasionali tramite il seguente IBAN IT61L0335901600100000073774, oppure la sottoscrizione del 5/1000, in occasione della denuncia dei redditi tramite il codice fiscale n. 95180600637.

Grazie.

Giacomo De Cunto - dcn.gcm@gmail.com

Per maggiori informazioni o per associarsi: el.sica@tiscali.it - Elio De Sica – tesoriere

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>