Rassegna cinematografica ArTelesia

Il 29 febbraio 2012, nell’ambito dei mercoledì culturali della Fondazione Gerardino Romano di Telese Terme, si svolgerà il primo incontro di formazione cinematografica promosso dall’Associazione Culturale Libero Teatro organizzatrice dell’ArTelesia Festival, Concorso internazionale del corto cinematografico, teatrale e del lungometraggio, giunto alla sua V edizione.
Il primo cortometraggio in proiezione sarà “La colpa” per la regia di Francesco Prisco, con protagonista Gianmarco Tognazzi, premiato all’ArTelesia Festival 2011 “per la capacità sferzante di analizzare le contraddizioni e le ipocrisie della attuale civiltà occidentale, mettendone in discussione le apparenti sicurezze”. Durante gli incontri successivi, che si terranno ogni ultimo mercoledì del mese, saranno proiettati e votati i cortometraggi della sezione filmaker, italiani e stranieri, per la selezione delle pellicole finaliste che parteciperanno alle serate conclusive di ArTelesia Festival 2012.
L’iniziativa rimarca lo spirito di collaborazione tra l’Associazione Libero Teatro e la Fondazione Gerardino Romano nell’ottica di una cultura partecipata nel nostro territorio.
Al termine della proiezione del cortometraggio, il prof. Felice Casucci, presidente della giuria d’onore dell’ArTelesia Festival 2011, proporrà ai presenti spunti di didattica sulla tematica e la diegesi del film.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>