“Camargue” al Convitto Giannone

di Tullia Bartolini
Venerdì, 2 marzo, a Benevento, Cinzia Caputo ha presentato la sua ‘Camargue’ nell’ambito della Rassegna organizzata da ‘Parliamone’ e dedicata alle ‘Parole necessarie’.
E’ stata una serata ricca di momenti intensi, di musica, suono e coinvolgimento. L’opera – una vera chicca letteraria – è corredata dale serigrafie di Oreste Zevola e unisce i versi alle immagini.
Il testo ha – al suo centro – il tema del viaggio, inteso ovviamente come ricerca interiore: attraverso i versi, le lagune, lo sguardo di Sara La Nera, nelle viscere di una terra che è fatta d’acqua e sale, e che palpita nel delta più grande dell’Europa occidentale.
Assieme alla protagonista, hanno partecipato alla serata, in un crescendo che ha coinvolto il pubblico presente, i musicisti Francesco Guarracino, Gustavo De Lutio e Carla Punzo, nonché i vocalist: Barbara Beth, Mariapia Laino, Eugenio Di Meo, Maria Lauro e Laurita Fachineti. Si ringrazia per la partecipazione il Maestro Massimo Rispoli.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>