La fiera di libri più lunga al mondo – “Världens längsta bokbord”

Questa volta la vostra corrispondente da Stoccolma condivide con voi alcune foto scattate durante la giornata conclusiva del Festival Culturale di Stoccolma, avente come tema principale Strindberg, dato che siamo al centenario dalla sua morte, chiamato appunto “Strindbergsåret”, alla lettera  “l’anno di Strindberg”. Tanto per avere un’idea della portata degli eventi che celebrano Strindberg in tutto il Paese durante l’intero 2012, rimando al sito web creato appositamente per l’occasione:  http://www.strindberg2012.se/index.php/en/. Il sito non è, tuttavia, comprensivo di eventi provinciali o di quelli di più modesto spessore.

Le mie foto riguardano l’affollatissima fiera di libri più lunga al mondo, estesa su due tavolate parallele allineate lungo la strada pedonale di Stoccolma per antonomasia, ovvero Drottninggatan. Gli espositori erano più di seicento, tra librai antiquari e non; case editrici; associazioni culturali; singoli scrittori e anche comuni cittadini che desideravano semplicemente vendere i propri libri.

[slideshow]

Foto di Stefania Iannella, domenica 19 agosto 2012.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>