Laboratorio di scrittura creativa “Lalineascritta”: 8 lezioni presso la libreria Masone, da novembre 2012

Lalineascritta – LABORATORIO DI SCRITTURA CREATIVA
L’associazione Culturale Aldebaranpark LaLineaScritta organizza, per il terzo anno a Benevento, il Laboratorio di Scrittura CreativaLadri di Conchiglie” con Antonella Cilento.
Otto giovedì per apprendere l’arte dell’invenzione, presso la Libreria Masone Alisei (Benevento), da novembre 2012 a febbraio 2013: 8, 15 e 22 novembre, 6 dicembre 2012, 17 e 31 gennaio, 7 e 21 febbraio 2013, dalle ore 17.00 alle 19.00.

Per raccontare una storia bisogna, innanzitutto, trovarla: scriviamo provocandoci la vita, inducendo un surplus d’esperienza che rimane poi sulla nostra pagina come le conchiglie sulla sabbia.
Dopo aver seminato intuizioni narrative, personaggi, oggetti simbolici, descrizioni occorre scegliere e, dunque, rubare alla spiaggia le conchiglie per farne un oggetto finito.
In questo laboratorio ci occuperemo di come suscitare (e resuscitare) in noi le storie di come iniziare a dar loro forma e poi di come farle durare.
Osservare,sentire,scrivere e costruire: ecco la vocazione di chi scrive, dei ladri di conchiglie
Questo laboratorio è aperto sia a chi ha già seguito i due precedenti corsi, sia a chi inizia!

Iscrizioni e informazioni: www.lalineascritta.itinfo@lalineascritta.itlaboratori@lalineascritta.it  - 081 2462 079 – 349 6303 260
Libreria Masone Alisei – Benevento – 0824 31 71 09

Clicca qui per pieghevole in formato pdf corso scrittura pieghevole

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>