Festival del bacio 2013. Meglio insieme. Sant’Agata de’ Goti, 14/16 giugno

Un’opera d’arte lunga un chilometro: torna il Festival del Bacio
L’Accademia di Belle Arti di Napoli torna nel beneventano

festivaldelbacio2013

Da qualche parte nel chilometro di strada del centro storico che ospiterà la seconda edizione del festival del bacio/meglio insieme, c’è scritto ”Il battito dei molti unisce le sorti” ed è questo il concetto che ci spinge quest’anno a proporre questa nuova edizione.

Dalla saggezza popolare dei nostri nonni che dicevano “l’unione fa la forza” noi traiamo le indicazioni per il mondo che verrà. Creare, collaborare, circolare, connettere sono le parole e i concetti che determineranno il sogno comune di future generazioni che saranno capaci di rendere possibili nuovi scenari e nuove modalità del vivere in un territorio comune.

Nella realizzazione stessa del progetto ognuno si misura con l’altro, interpretando desideri, alimentando aspettative e tessendo relazioni con l’ausilio di dispositivi aggreganti interattivi.

Il ministero dell’insieme ha trovato qui il suo seme.

Comunicato

Dopo il grande successo dello scorso anno, la scuola di Nuove Tecnologie dell’Arte dell’Accademia di Belle Arti di Napoli ritorna a Sant’Agata de’ Goti (BN), presentando la seconda edizione del “Festival del Bacio”, che si terrà dal 14 al 16 giugno. Il concept di quest’anno è un messaggio chiaro quanto universale: “Meglio Insieme”.

Installazioni audiovisive, dispositivi aggreganti interattivi e live performances, lungo un chilometro di strada e collegati tra loro da un concept che rimanda fortemente alla filosofia che sostiene l’intero lavoro della scuola di NTA. Saranno però l’intera città, i suoi cittadini, gli operatori commerciali e, ovviamente, il pubblico che,  riversandosi per le strade del Comune beneventano, attraverso il supporto degli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Napoli, doneranno davvero vita al Festival.

La seconda edizione del “Festival del Bacio – Meglio Insieme” è promossa dal Comune di Sant’Agata de’ Goti ed è organizzata dai professori e dagli studenti del corso di Nuove Tecnologie dell’Arte. L’evento è ad ingresso gratuito e durerà dal primo pomeriggio del venerdì sino alla sera della domenica.

Prenderanno parte all’evento:
Banda Musicale di Cusano Mutri - Direttore: M° Alessandro Fusco
Banda Città di Torrecuso - Direttori: M° Rocco Callisto, M° Camillo Comparone
Banda Città di Airola - Direttore: M° Pasquale Napolitano

web: www.festivaldelbacio.it - info: info@festivaldelbacio.it

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>