Il riso che cura con i Clown Dottori alla cenaBaratto del 20 settembre 2013

carmela longo lorenzo canzanellaAlla cenaBaratto di venerdì 20 settembre 2013, alcuni Clown Dottori della Comunità  RNCD di Benevento parteciperanno barattando la loro attitudine a curare il mondo con il sorriso. Mentre alcuni baratteranno cibo da condividere, i clown dottori, in cambio, condivideranno le loro motivazioni, illustrando anche i benefici della clownterapia sui pazienti.

Le ceneBaratto, ogni venerdì sera, dopo la consegna del GAS Arcobaleno (Gruppo d’Acquisto Solidale), presso la libreria Masone di Benevento, agevolano una coesione tra soci produttori, soci consumatori e chiunque altro voglia avere un rapporto responsabile con il cibo.

Presidio territoriale, nato per resistere alla crisi economica, la cenaBaratto diventa opportunità per una maggiore inclusione nella comunità locale: per parteciparvi basta barattare un cibo cucinato, una performance artistica, un sapere concreto o un’esperienza che inneschi il cambiamento. Accomunati dalla stessa tavolata, eliminate le barriere tra attore e fruitore, tutti partecipano da coautori della serata, esercitandosi a una cittadinanza non delegata nel mondo.

http://comunitarncd.wordpress.com/

http://it.wikipedia.org/wiki/Clownterapia

Una risposta a Il riso che cura con i Clown Dottori alla cenaBaratto del 20 settembre 2013

  1. Pingback: “CenaBaratto, il riso che cura” | Comunità RNCD

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>