Antiche ricette di bellezza: contro la caduta dei capelli

cipolle[di Nina Iadanza] A gentile richiesta dei signori uomini che temono di perdere i capelli o li stanno già perdendo, ecco una ricettina che può funzionare prima che il pavimento ne arresti definitivamente la caduta!
L’impacco è ovviamente per entrambi i sessi.
.
L’impacco per capelli con le cipolle serve a stimolare la crescita dei capelli e a tonificare i bulbi piliferi.
.
Pestate in un mortaio o frullate tre cipolle dorate di media grandezza con alcune gocce di olio di oliva e un cucchiaino di miele grezzo che servirà a dare una giusta consistenza al composto.
.
Lasciate riposare un poco e poi stendete l’impacco sulle radici dei capelli asciutti, massaggiando delicatamente il cuoio capelluto.  Avvolgete la testa prima in una cuffia non necessariamente di plastica e poi in un asciugamano caldo e lasciate agire per un’ora circa.
.
Risciacquate accuratamente a lungo e poi procedete a un normale shampoo.

Una risposta a Antiche ricette di bellezza: contro la caduta dei capelli

  1. Lorenzo Canzanella 12 maggio 2014 a 14:39

    Grazie Nina. Anche se sono convinto che la migliore ricetta sia “l’accettazione”… lo proverò! L’impacco basta farlo una sola volta in tutta la vita o 13 al giorno?

    Rispondi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>