SoldoCorto segnala: Ri-Apertura del Bukó, ritrovo della sostenibilità. Giovedì 4 settembre

buko2 benevento[SoldoCorto] Fra i ritrovi più sostenibili di Benevento, il Circolo Virtuoso Bukó riapre dopo i lavori estivi. Il Bukó non vi propone le migliori birre e i cibi più alla moda, non vi propone le migliori frequentazioni o le migliori iniziative. Vi propone un metodo responsabile di incontrarsi: somministrando, quando possibile, cibi di filiera corta, utilizzando la moneta locale/artigianale SoldoCorto di Benevento, ospitando artisti e temi che necessitano di visibilità.

Tutto il resto lo fanno i frequentatori che interagiscono con il progetto del Bukó. Qui è nata La Banda del Bukó, formazione che sta rivoluzionando il modo di fare concerti con la sua musica relazionale e inclusiva. Qui si incontrano le persone che vogliono abbattere la barriera tra economia reale e bene comune: in termini di economia solidale, il Buko’ partecipa a un quotidiano che ingloba le istanze del volontariato e dell’impegno.

____________________________________

Per la Ri- Apertura del 4 settembre, dalle ore 20.00, presso il civico 30 di via Stanislao Bologna di Benevento, vi sarà:

APERICENA A BUFFET… GRATUITO (fino ad esaurimento scorte)

LIVE MUSIC

CINE-SORDINA

SIMPATIA
____________________________________

Vi aspettiamo il 4 Settembre per questa Ri-Apertura e dal 4 in poi per ripopolare i meandri del Circolo Virtuoso!

Giovedì 4 Settembre
Start h 20:00
Via Stanislao Bologna 30

www.bukocircolovirtuoso.wordpress.com

2 Risponde a SoldoCorto segnala: Ri-Apertura del Bukó, ritrovo della sostenibilità. Giovedì 4 settembre

  1. Andrea Muccio 4 settembre 2014 a 21:36

    Uno di questi giorni elencherò tutti gli aggettivi “sostenibili” usati nei vostri articoli e vi assicuro che anche voi riconoscerete quanto essi siano settari, autoreferenziali, pericolosamente razzisti e ghettizzanti. D’altra parte descrittivi di una realta’ provinciale, chiusa e gretta che per sopravvivere ha bisogno di demonizzare il diverso.

    Rispondi
    • Paolo Girotto 8 settembre 2014 a 22:34

      Caspita Andrea quanta foga :)
      Mi spiace leggere attacchi, perché sebbene possano essere fondati su terreno valido, cosi usati, alzano la rabbia e annebbiano la vista di chi vi partecipa, e in un contesto di informazione è l’ultima cosa che vogliamo, vero?

      Colgo l’occasione di segnalare un autore di uno stile di comunicazione molto interessante: ” la comunicazione giraffa ” !
      Perché vede alto e si dice abbia il cuore in proporzione piu grande di tutti i mammiferi :)
      Si chiama Marshall Rosenberg.

      Rispondi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>