FotoRacconto del laboratorio La bellezza dalle piante officinali. I segreti della cosmesi naturale

[di Elena Di Maria] Presso l’azienda agro erboristica “Oro del Sannio” di Santa Croce del Sannio, si è tenuto l’incontro-laboratorio dedicato alla cosmesi naturale.

L’incontro è stato articolato in due pomeriggi all’insegna del benessere ed è stato occasione per aprire i laboratori dell’azienda ai partecipanti.

Angela Maria Zeoli, titolare di “Oro del Sannio”, agronomo e specializzanda in scienze erboristiche, dopo aver illustrato le principali sostanze potenzialmente nocive presenti nei cosmetici industriali (parabeni e siliconi, tra gli altri), ha mostrato come ricavare da materie prime alimentari, facilmente reperibili (olio, calendula, sale, bicarbonato) cosmetici totalmente naturali, direttamente a casa propria (creme, oleoliti, scrub, colluttori).

angela zeoli piante officinali 05.10.14aGli incontri hanno ottenuto una partecipazione attenta ed interessata e sono stati un momento di confronto e scambio reciproco di conoscenze e informazioni.

Tra gli obiettivi dell’incontro, la conoscenza delle attività dell’azienda e del suo modo di operare, nonché la sensibilizzazione ad un comportamento maggiormente ecosostenibile dell’individuo.

L’evento è il primo di altri in programma nei prossimi mesi, dedicati alla lavorazione del sapone, alla detersione della casa con prodotti naturali e alle qualità dell’olio d’oliva, in occasione della degustazione dell’olio novello.
.

Laboratorio realizzato nei giorni 4 e 5 ottobre 2014, a Santa Croce del Sannio.
www.orodelsannio.it

-

Per una visione ottimale delle foto, cliccare all’interno della foto in testa all’articolo e, poi (apertasi una nuova finestra), cliccare sulla destra di ogni foto (per andare avanti) o cliccare sulla sinistra della foto (per andare indietro).
Le foto scorrono più velocemente se si utilizza la rondella del mouse (solo in avanti).
.
E’ sconsigliato cliccare sulle foto in miniatura che qui seguono.

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>