Settimana intensiva di balli popolari a Molinara, con Selena Sacco e Michele Storti
Selena Sacco, insegnante di ballo popolare, e Michele Storti, musicista esperto in tammorra, svolgeranno un laboratorio di danze popolari rivolto a bambini e ad adulti. L’evento formativo sarà realizzato a Molinara presso il Palazzo Ionni, in piazza San Rocco, nelle giornate dal 13 al 16 luglio 2015. Gli orari previsti sono, dalle 20.00 alle 21.00, per i bambini e, dalle 21.00 alle 23.00, per gli adulti.
Selena Sacco si occuperà dell’approccio alle danze popolare del sud Italia (Tammurriata e Pizzica), mentre Michele Storti curerà l’approccio ai tamburi a cornice. Selena e Michele collaborano da tempo nell’insegnamento dei balli, curando gli aspetti tecnici dei balli tradizionali ma anche quelli musicali.
In occasione dell’evento a Molinara si avvaleranno della collaborazione di Nicoletta Gentilcore, coreografa. L’evento è organizzato e promosso dall’associazione sportiva dilettantistica Arte in movimento.
Il laboratorio è aperto a chiunque voglia imparare, anche se non ha mai avuto prima alcun approccio con le danze popolari.