Cenabaratto su mindful eating e nutrimento relazionale. 13 novembre 2015, ore 21, libreria Masone Alisei

Durante la Settimana del Benessere Psicologico, organizzata dall’Ordine degli psicologi della Campania, si terrà una cenabaratto presso la libreria indipendente e alimentare Masone Alisei su temi dell’alimentazione e psiche.
Interverranno la psicologa Domenica Rosaria Marotta, che condurrà un’esperienza di Mindful Eating, e la psicologa Mariapaola Bianchini, che si concentrerà sugli aspetti relazionali della nutizione.

Il cibo, da sempre protagonista delle cenebaratto, verrà assaporato con un’attenzione in più alla mente e a tutte le sensazioni, le emozioni, i comportamenti che definiscono il mangiare nel quotidiano e che garantiscono, con l’opportuna consapevolezza e responsabilità, la salute della persona e quindi il suo benessere psicologico.

BARATTO TRA COMPETENZE MATERIALI E IMMATERIALI.
Per un approccio esperienziale e relazionale all’evento culturale:
- ogni partecipante porta un cibo cucinato da condividere (chi non può, versa 5 euro per una bottiglia di vino bio da condividere);
- ognuno porta da casa le posate, piatti e bicchieri (non monouso) che utilizzerà durante la cena (chi le dimentica, versando 2 euro, riceverà da noi l’occorrente in versione monouso biodegradabile).

Tutti coautori dell’evento: grazie al cibo barattato con le competenze immateriali, l’attore include lo spettatore e si realizza una cittadinanza artistica non delegata che ricade nel quotidiano come esperienzialità e inclusione dell’altro.

Con GASb arcobaleno Benevento – Gruppo d’Acquisto Solidale e Barattario
Informazioni: mariapaola.bianchini@gmail.com – 339 5284 875

Cenabaratto-mindful-eating-13.11.15

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>